Corso Regionale ASO con rilascio di qualifica professionale

La Scuola di Formazione Human Factory, Ente Accreditato alla Regione Abruzzo, organizza il corso regionale con rilascio di qualifica professionale da Assistente Studio Odontoiatrico (ASO).

La figura di Assistente Studio Odontoiatrico, istituita dal DPCM del febbraio 2018,  fa riferimento all’operatore che svolge attività finalizzate all’assistenza dell’odontoiatra e dei professionisti sanitari del settore odontoiatrico durante le prestazioni cliniche. Predispone l’ambiente e lo strumentario,  si occupa dell’accoglienza dei clienti, della gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori e i collaboratori.

A partire da aprile 2021 la figura di Assistente Studio Odontoiatrico, o Assistente alla Poltrona, dovrà essere obbligatoriamente in possesso della qualifica professionale da ottenere attraverso un corso di formazione della durata di 700 ore, 300 di teoria in aula e 400 di tirocinio da svolgere presso uno studio odontoiatrico.

Per diventare ASO è dunque necessario essere in possesso dell’attestato conseguito a seguito della frequenza di uno specifico corso di formazione professionale riconosciuto dalla regione di competenza attuato da enti di formazione accreditati. L’Attestato è rilasciato a seguito di superamento di un esame finale ha valore giuridico su tutto il territorio nazionale.

E’ inoltre fondamentale che ci sia la frequenza di almeno il 90% del monte ore del corso.
Sono riconosciuti crediti formativi che riducono la durata del corso in tutto o in parte, in ragione delle competenze acquisite e adeguatamente  documentate dal richiedente.

Contattaci per saperne di più:
📞 0872 470057
📱 351 90 34 726

Data

17 Apr 2021

Costo

€ 2.200,00

Scarica la brochure

Continua a leggere