Quella della Formazione Esperienziale è un’attività che lascia il segno: un evento che va oltre lo sport e la competizione per abbracciare il talento ed il confronto. Una giornata che assume il suo massimo significato con l’attività di debriefing che si svolge dopo l’esperienza effettiva, per lasciare ai partecipanti degli insegnamenti da riportare sul lavoro e nella vita provata grazie proprio al confronto con coach qualificato e/o psicologo.
Come Scuola di Formazione Human Factory siamo i primi in Abruzzo ad offrire una Formazione Esperienziale completa, partendo da una delle attività a scelta del nostro catalogo, fino ad arrivare al debriefing, passando per momenti di condivisione, di difficoltà, di competizione.
Il tutto immersi in meravigliosi scenari naturali o architettonici che possano assecondare la tipologia di attività svolta suscitando nei partecipanti le giuste emozioni e stimolando le azioni corrette per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Il gioco e lo sport come anticamera delle difficoltà e delle situazioni da vivere ogni giorno e da poter e dover affrontare e superare con il giusto atteggiamento e con scelte vincenti.
Allenare skills fondamentali come team working, time management, problem solving e comunicazione, acquisendo nuove competenze in una situazione del tutto nuova, è un’attività che va al di là della formazione in aula, un’attività capace di rendere l’apprendimento un’esperienza incredibile, che rimane dentro a lungo.
Vuoi scoprire le emozioni di Human Experience?
Clicca qui per il video del primo evento di Formazione Esperienziale in Abruzzo targato Human Factory e Camminare in Abruzzo: AIDP in Orienteering, 26 giugno 2021 – Piana del Voltigno.
Human Experience: Learning Outside the box.

Sei interessato ad un percorso di Formazione Esperienziale con la nostra Scuola di Formazione? Contattaci cliccando qui.