L’adeguamento delle competenze e il potenziamento delle risorse sono la chiave per il successo di un’azienda. I Fondi Paritetici Interprofessionali previsti rappresentano pertanto un’occasione irrinunciabile, un contributo che incide in termini di produttività e sviluppo.

Le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS – il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” – ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, attraverso il modello Uniemens.

Vengono finanziate così azioni formative aziendali, settoriali e territoriali, senza alcun costo aggiuntivo per le imprese. I Fondi interprofessionali nascono per sopperire alle crescenti richieste di formazione continua, finalizzata chiaramente al perseguimento di quegli obiettivi senza i quali non è possibile ragionare  in termini di innovazione. Le aziende possono accedere a piani formativi individuali, anch’essi finanziati dai Fondi, nel pieno rispetto della legislazione vigente.

I nostri servizi

Oltre ad un’attività formativa a 360 gradi, la Scuola di Formazione Human Factory offre alle imprese un servizio di consulenza al fine di individuare il Fondo interprofessionale cui l’azienda può accedere. Human Factory collabora con i propri partner dall’inizio alla fine, fornendo informazioni puntuali, garantendo loro assistenza in itinere, mediante servizi altamente professionali in grado di:

  • Monitorare tutte le possibilità in materia di finanziamenti
  • Analizzare la fattibilità e fabbisogni del progetto formativo
  • Predisporre la domanda di contributo
  • Programmare ed erogare i corsi richiesti specifici
  • Supportare l’azienda durante la rendicontazione delle spese.

La Scuola di Formazione Human Factory è accreditata attualmente a quattro fondi paritetici interprofessionali per la formazione di risorse e lavoratori:

Sei interessato alla formazione finanziata Human Factory? Compila il form e contattaci:






    Dichiari di aver preso visione dell'Informativa sulla privacy e di accettare le condizioni ai sensi del regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.