Garanzia Giovani: alla scoperta della misura 1C

Marco AbbonizioIl mondo della Formazione

Attuazione della misura 1C di Garanzia Giovani: a chi è rivolta e come si può aderire

Come ben sappiamo il piano Garanzia Giovani prevede una serie di misure che presentano differenze più o meno sottili tra loro. Fra queste misure c’è la 1-C, attiva dal 14 ottobre 2019, inerente l’Orientamento Specialistico di II livello.

I destinatari dell’Avviso sono ancora una volta i giovani “NEET” (Not in Education, Employment or Training), ovvero le persone comprese in un’età che dai 15 ai 29 anni non iscritti né a scuola né all’Università, disoccupati e non iscritti a nessun Corso di Formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurriculare.

Nella fattispecie la misura si rivolge a NEET disoccupati da almeno 12 mesi e può essere, come la misura 1-B, erogata più volte nell’ambito di Patti di Attivazione diversi.

La misura prevede l’erogazione di sessioni di orientamento individuale della durata massima di 4 ore per giovani disoccupati da almeno un anno, e deve obbligatoriamente essere inserita nel Patto di Attivazione dell’Addendum.

Per maggiori informazioni clicca qui, il nostro staff ti risponderà in maniera tempestiva e risolverà tutti i tuoi dubbi.

In alternativa puoi contattarci via telefono al numero 0872 470057 o via Whatsapp al numero 351 903 4726.