Human Factory forma i giovani professionisti del Digital Marketing

Marco AbbonizioMan Factor

Corso Digital Marketing Human Factory

Prima edizione conclusa a gennaio; seconda edizione in partenza nelle prossime settimane: il corso gratuito Digital Marketing per iscritti Garanzia Giovani diventa un must targato Human Factory

Si è conclusa a fine gennaio la prima edizione del corso di formazione Digital Marketing totalmente gratuito rivolto ai ragazzi under 30, disoccupati ed iscritti a Garanzia Giovani.

Il corso, con la docenza di un professionista del web con oltre vent’anni di esperienza nella cura della presenza digitale di aziende ed enti di ogni dimensione, ha permesso ai ragazzi di apprendere delle tematiche fra le più richieste nel mondo del lavoro:

  • Digital Marketing
  • E-commerce Marketing
  • SEO-SEM
  • Social Media Marketing
  • Email Marketing
  • Insights-Analytics
  • Remarketing-Retargeting

Sono queste solo alcune delle materie che i discenti hanno toccato con mano, specie nella parte pratica, dopo una introduzione teorica sui fondamenti del marketing che ha portato all’apprendimento delle tecniche di stesura di un piano marketing, alle tecniche di lead generation e di brand management fra le altre.

All’opera nelle aule della nostra Scuola di Formazione

Un percorso estremamente completo che ha portato, della durata di 100 ore, che ha permesso ai giovani iscritti non solo di appassionarsi ed essere coinvolti nell’insegnamento, ma anche di mettere in pratica attraverso delle esercitazioni mirate le conoscenze immagazzinate.

A raccontarci l’esperienza sono stati proprio i ragazzi che hanno scelto il corso Digital Marketing targato Human Factory per una grande esperienza di formazione:

«E’ stata una bellissima esperienza – racconta Danilo le nozioni apprese durante il corso, specie quelle che hanno avuto un immediato risvolto pratico, mi hanno portato anche soddisfazioni personali che sinceramente non avrei immaginato in fase di iscrizione».

Danilo ha già messo in pratica le conoscenze acquisite in alcuni lavori successivi al corso

Ventisei anni ed il sogno della musica, Danilo ripercorre anche con emozione alcuni frangenti del corso che lo hanno portato a scoprire un mondo tutto nuovo:

«Toccare con mano lo sviluppo e la messa in moto di un e-commerce è stata la parte che mi ha coinvolto maggiormente a livello assoluto – sottolinea – e sapere che il lavoro svolto è stato apprezzato anche dallo stesso docente nelle schede di valutazione mi ha reso sicuramente entusiasta».

«Reputo il corso frequentato sicuramente esaustivo – racconta invece Gaetano – ho imparato diverse nuove nozioni, mentre sono altrettante le reminiscenze tornate a galla più forti di prima ».

Gaetano attende l’occasione giusta per applicare le conoscenze acquisite in un progetto lavorativo solido

Gaetano è un giovane di ventotto anni, laureato in enologia e con la passione, fra le altre, proprio per il marketing nel settore enogastronomico, uno dei traini dell’economia abruzzese ed italiana, eccellenza assoluta.

«Mi sarebbe piaciuto approfondire ulteriormente la parte pratica – conclude Gaetano visto anche l’interesse destato dagli argomenti toccati, ma ritengo che questo corso, come ricchezza di contenuti, professionalità e livello di docenza, non abbia nulla a che vedere con tutti gli altri corsi gratuiti che vengono proposti online ed offline».

Lo staff Human Factory ringrazia Danilo e Gaetano per le preziose testimonianze, così come tutti i ragazzi che hanno scelto e che continuano a scegliere Human Factory per una formazione di qualità.

Le classe per la nuova edizione del corso Digital Marketing è in fase di composizione, quasi al completo, e si prepara alla partenza prevista nella seconda metà di aprile.

Per info ed iscrizioni potete contattare il nostro staff cliccando qui.