Human Factory è un ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo: la nostra agenzia nasce anni fa, consapevole che il mondo del lavoro del domani avrebbe puntato sulle competenze trasversali più che sulla riqualificazione professionale. Sin dal primo giorno abbiamo deciso di valorizzare le competenze delle persone nell’unico modo possibile, ossia prestando attenzione alle singole esigenze di ciascuno.

L’individuo torna ad essere il nostro punto di riferimento perché destinato ad essere potenzialmente un protagonista della realtà aziendale e del mondo produttivo: l’individuo attento, scrupoloso e competente è una figura di qualità che indubbiamente agisce per il bene di tutti.

La nostra missione riassume una incredibile mole di responsabilità. Ecco perché prima di intraprendere iniziative pronte a valorizzare le singole capacità, Human Factory pianifica attentamente ciascuna attività formativa. Può farlo perché conosce da vicino le dinamiche del mondo del lavoro e perché il suo staff è ben integrato nel tessuto imprenditoriale: per questa ragione la nostra è un’agenzia in grado di formare l’individuo su misura.

Ragionando sulle competenze individuali e tenendo conto delle peculiarità di un’azienda, Human Factory punta tutto su un orientamento di qualità,  perché soltanto se diamo credito alle potenzialità del presente, possiamo intuire gli inevitabili cambiamenti.

Pensiamo che per riuscirci occorra:

  • lavorare per migliorare le capacità produttive e relazionali, elaborando modelli organizzativi e gestionali ad hoc
  • adottare metodologie sempre aggiornate perché la formazione sia sempre di qualità
  • pianificare corsi che tengono in considerazione il mental training e una nuova realtà di impresa
  • optare costantemente per un dialogo costruttivo con discenti, imprenditori, istituzioni, figure professionali attive nel campo della formazione e dell’orientamento.

Ci sono sempre nuove idee all’orizzonte e queste non ci spaventano, così come non temiamo le cose che dobbiamo ancora scoprire, perché sono tutte una inesauribile fonte d’ispirazione.  Il tempo sostiene questa missione, finalizzata al potenziamento di tutte le figure professionali in vista del presente e del futuro. Ogni giorno è il nostro punto di partenza perché ci teniamo ad essere pronti di fronte ad un avvenire mai troppo lontano. Un domani imprevedibile – certamente – sul quale però possiamo sempre ragionare in termini positivi.