Diventa segretario/a con il corso Human riconosciuto

Amalia TucciSegretario/aLeave a Comment

Human Factory a Lanciano propone il corso con cui potrai ottenere la qualifica come Segretario/a – Addetto/a alla segreteria

Human Factory – Ente di Formazione accreditato dalla Regione Abruzzo propone il corso di formazione a Lanciano che permette di ottenere l’attestato di qualifica riconosciuto come Segretario/a.

Il corso intende rispondere alla cospicua richiesta della figura professionale di Segretario/aAddetto/a alla segreteria da parte di aziende e studi professionali del territorio.

Questa figura interviene nel processo di amministrazione e gestione aziendale con il compito di smistare i flussi di informazione, compilare documentazioni amministrative, organizzare viaggi di lavoro e molto altro. In tali ambiti il/la segretario/a cura il front-end aziendale essendo in determinate dinamiche voce e volto della ditta.

Gli sbocchi di lavoro sono molteplici e destinati ad aumentare nei prossimi anni, con un incremento dell’1,5% circa per la categoria lavorativa.

L’obiettivo del corso è quello di formare una figura con competenze universali nell’ambito della funzione di segreteria, con soft skills e mansioni proprie del mestiere. Si tratteranno pertanto temi di ogni genere, dalla salute e sicurezza in luoghi di lavoro alla normativa sulla privacy, dalla comunicazione efficiente con clienti ed utenti alla gestione del time management, dall’utilizzo del pacchetto Office alla lingua inglese fino ad arrivare al front-office, alla reception ed anche ad elementi di Economia Aziendale.

Tutto questo si svolgerà in 400 ore, 280 in aula (140 di teoria e 140 di pratica) e 120 di stage garantito in un’attività del territorio. Al termine del percorso formativo è previsto un esame finale per il rilascio della qualifica professionale come Segretario/a.

L’attestato di qualifica di Segretario/a è riconosciuto dal Ministero del Lavoro con codice 4.1.1.1 Addetti a funzione di segreteria, ed il costo complessivo del corso, compreso di stage in azienda e di pratica è di Euro 2.000, da scontare di Euro 900,00 per i primi iscritti che andrebbero di fatto a pagare Euro 1.100 per un corso del valore decisamente superiore. E’ possibile dilazionare il pagamento in più rate da concordare con l’amministrazione. Il numero di iscritti è limitato, per maggiori info clicca qui oppure contattaci via mail all’indirizzo info@humanfactory.com o telefonicamente al numero fisso 0872470057

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *