L’adeguamento delle competenze e il potenziamento delle risorse sono la chiave per il successo di un’azienda. I Fondi Paritetici Interprofessionali previsti rappresentano pertanto un’occasione irrinunciabile, un contributo che incide in termini di produttività e sviluppo.

Le imprese possono destinare la quota dello 0,30% dei contributi versati all’INPS – il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria” – ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali, attraverso il modello Uniemens.

Vengono finanziate così azioni formative aziendali, settoriali e territoriali, senza alcun costo aggiuntivo per le imprese. I Fondi interprofessionali nascono per sopperire alle crescenti richieste di formazione continua, finalizzata chiaramente al perseguimento di quegli obiettivi senza i quali non è possibile ragionare  in termini di innovazione. Le aziende possono accedere a piani formativi individuali, anch’essi finanziati dai Fondi, nel pieno rispetto della legislazione vigente.

I nostri servizi

Oltre ad un’attività formativa a 360 gradi, Human Factory offre alle imprese un servizio di consulenza al fine di individuare il Fondo interprofessionale cui l’azienda può accedere. Human Factory collabora con i propri partner dall’inizio alla fine, fornendo informazioni puntuali, garantendo loro assistenza in itinere, mediante servizi altamente professionali in grado di:

Monitorare tutte le possibilità in materia di finanziamenti
Analizzare la fattibilità e fabbisogni del progetto formativo
Predisporre la domanda di contributo
Programmare ed erogare i corsi richiesti specifici
Supportare l’azienda durante la rendicontazione delle spese.

Image

Chiamaci subito al numero 0872470057 per tutte le informazioni e sulle modalità d'iscrizione

Importante - Formazione finanziata

L’avviso 02/18 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 1.000.000,00 (unmilione/00). Ogni Studio/Azienda può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo

Clicca sui fondi per scaricare il relativo catalogo dei corsi finanziabili: