Image

Francesco Sardellone


Docente specializzato nella gestione formativa degli adempimenti previsti dalla normativa sicurezza lavoro (D.lgs 81 /08).La mission fatta propria è ”insegnare ai professionisti a credere in loro stessi ed è la cosa più importante che io possa fare”. L’arma competitiva del ventunesimo secolo sarà la formazione accompagnata dalle competenze della forza lavoro perché solo preparando la mente al lavoro sarà possibile dare competitività alla propria Azienda. La formazione sicurezza sul lavoro in Azienda assolve un compito indispensabile in termini di utilità e beneficio su un duplice asset: per il lavoratore perché si sente valorizzato e rilevante per l’andamento dell’impresa e per l’Azienda perché in questo modo il dipendente lavorerà con maggiore impegno e motivazione.
Image

Fausto Zulli


“Lavorare avendo degli obiettivi precisi, lasciando però la porta aperta a nuove possibilità” negli anni Fausto Zulli ha maturato questa convinzione, che in parte sintetizza i traguardi raggiunti. Lo dimostra mutuando la sua esperienza nell’ambito della consulenza del lavoro e nel campo delle relazioni industriali, a quella di professionista nel settore delle risorse umane. Un’evoluzione la sua, certificata dal Master AICP conseguito recentemente e che oggi lo qualifica come Executive coaching, facilitatore di apprendimento capace di avvicinare le organizzazioni che si avvalgono della sua collaborazione al mondo della formazione. “Individuare i punti di forza degli altri è un nuovo stimolo, il primo passo di una sfida personale e professionale”
Image

Pietro Brighella


Pietro Brighella da oltre 10 anni aiuta le aziende ad innovarsi, digitalizzarsi e crescere. Oggi con la sua azienda, Business Booster Italia, segue gli imprenditori nel processo di sviluppo delle idee, dall’analisi del modello di business al posizionamento sul mercato fino allo sviluppo di una strategia di marketing vincente. Fonda la sua professionalità nella sua innata curiosità che lo ha portato vivere continue esperienze aziendali nel panorama nazionale. Vivere esperienze d’impresa è per lui un continuo stimolo alla crescita. Quando non è incollato allo schermo del computer a creare nuovi modelli di business ed analizzare dati e statistiche, si rilassa con la fotografia, i viaggi in solitaria e la lettura.
Image

Ugo Fiorillo


“Posso andare dove voglio, quando voglio, come voglio.” Ugo Fiorillo – anno di nascita 1981 – se lo ripeteva spesso ancor prima di andare a scuola. Gli anni dei giochi, della formazione e delle prime esperienze consolidano la sua curiosità e lo indirizzano verso un percorso di studi rimasto fedele a quel principio. Si laurea in Lingue e Letterature Straniere nel 2005. Sin da subito si confronta con l’insegnamento presso Accademie, Istituti pubblici e privati, enti e agenzie di formazione. D’estate invece lavora all’estero in qualità di accompagnatore turistico e assistente didattico. In alcune occasioni viene assunto come interprete, ruolo che ricopre anche in occasione di eventi importanti come il G8 del 2009 a L’Aquila. La voglia di viaggiare è comunque rimasta: disposto a sperimentare nuove avventure, pubblica un romanzo nel 2012 e da tre anni cura un suo blog personale.
Image

Luca Di Francescantonio


Art Director e Graphic designer – classe 1976 – Luca Di Francescantonio ama il mondo delle immagini sin dagli anni ottanta. Cresciuto con il pop e con la letteratura contemporanea – tra cantanti inglesi e scrittori angloamericani – non ha mai smesso di visualizzare e descrivere in sintesi ogni cosa che lo ha sfiorato. Ha frequentato l’Università Europea del Design di Pescara e maturato più di dieci anni di esperienza nel campo della comunicazione pubblicitaria, esplorando il mondo delle immagini ed affinando costantemente il proprio percorso creativo e professionale.Ha progettato marchi per i suoi clienti in territorio abruzzese, con stile classico ed elegante, rientrando anche nelle selezioni internazionali del Best Brand Award 2015 WOLDA 2017. Nel tempo libero ha curato per nove anni l’evento di (Con)Fusioni, l’inusuale mostra dell’incompiuto di arte contemporanea, a Lanciano (Ch) e pubblicato una silloge “Fiore d’Oriente” per Meta Edizioni.
Image

Enzo Francesco Testa


“Dalle pareti dell’accademia a quelle dell’Himalaya”: Nato a Lanciano nel 1976, Enzo Francesco Testa si forma a L’Aquila, dove frequenta l’accademia dell’Immagine. Tra i suoi insegnanti ci sono Vittorio Storaro e Francesco Rosi; nel 2004 torna nelle stesse aule, ma in qualità di docente. Ormai integrato nel mondo accademico, trova il tempo per partecipare a diverse spedizioni come video operatore e realizzare documentari ispirati a quelle esperienze. Nel 2015 è a Venezia, dove il regista Gabriele Salvatores gli consegna personalmente il premio per il cortometraggio Still. Oggi è un filmmaker e lavora principalmente a Roma, ma è spesso in Abruzzo – dove cura mostre personali e collettive – anche perché la passione per la fotografia è più viva che mai.
Image

Maria Domenica D'Amico


Dopo la maturità linguistica parte da Quadri alla volta di Perugia dove frequenta il corso di laurea in Comunicazione Internazionale presso l’Università per Stranieri. Il suo piano di studi prevede esami di marketing, inglese, spagnolo, giapponese, economia, informatica e diritto. Si laurea nel 2006 con una tesi in diritto internazionale ma non smette di studiare e decide di frequentare corsi di perfezionamento di lingua inglese e di informatica. Arricchisce il suo curriculum con diverse esperienze lavorative. Nel 2010 viene assunta in una software house dove rimane per sei anni e si specializza nel settore dell’information technology e del web design. Attualmente si divide tra l’insegnamento e la realizzazione di siti web.
Image

Maria Teresa Ceroli


Nata a Lanciano il 12/02/1976. Nel 2002 si Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Teramo sviluppando la tesi in Scienze delle Finanze sul tema “Le imposizioni fiscali ed il commercio elettronico”. Dal 2003 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale dell’Avv. Marcella Rossi in Lanciano ed esercita la libera professione di Consulente Legale fino al 2014. Nel 2007 acquisisce crediti formativi in materia di Diritto di Famiglia: Filiazione Naturale e Filiazione Legittima: aspetti sostanziali e processuali presso AIAF di Pescara; Nel 2008 si forma inoltre in Diritto Tributario presso l’Ordine degli Avvocati di Pescara. Dal 2010 al 2012 da professionista esterno si occupa di Recupero crediti e gestione di incagli e sofferenze per Unicredit credit Management Bank SpA . Nel 2014 compie esperienza all’estero in cui sviluppa le dinamiche in Formation Professionnelle . Dal 2015 ad oggi si occupa di amministrazione e consulenza legale presso il Centro Vacanze 2000 S.r.l. di Casalbordino.
Image

Luca Spadano


“Ciò che può essere immaginato, può essere anche realizzato”. Luca Spadano – classe 1987 – non ha dubbi, così come non li ha mai avuti. Sin da bambino si divide tra la passione per i giocattoli Froebel e lo studio di Architettura del padre. Il primo giorno di scuola abbozza un piano – progetto per l’Istituto che frequenta: gli anni volano ed è all’ università che mette alla prova la passione di una vita, frequentando con profitto la facoltà di Ingegneria dell’Aquila. Gli anni universitari sono anche gli anni del sisma e del post-sisma: in quel periodo ha modo di partecipare a progetti per la ricostruzione della città, mentre dal 2015 apre finalmente il suo studio. Qui si occupa di progettazione e lavora in ambito design, curando lo studio grafico delle forme bidimensionali, rendering e modellazione tridimensionale.